DAL 1° FEBBRAIO OBBLIGATORIO IL GREEN PASS BASE PER ACCEDERE AGLI UFFICI COMUNALI DA PARTE DEGLI UTENTI

Dal 1° Febbraio 2022 il Green Pass “base” sarà necessario per accedere agli uffici pubblici (anche per gli utenti Over 50 – sottoposti ad obbligo vaccinale – occorre essere in possesso almeno del Green Pass ‘’base’’).

Per i seguenti SERVIZI ESSENZIALI:
a) stato civile e servizio elettorale;
b) igiene, sanità ed attività assistenziali;
c) attività di tutela della libertà della persona e della sicurezza pubblica;
d) produzione e distribuzione di energia e beni di prima necessità, nonché la gestione e la manutenzione dei relativi impianti;
NON E’ NECESSARIO PRESENTARE IL GREEN PASS IN QUANTO ATTIVITÀ IN DEROGA (COME GIÀ PREVISTO E VALUTATO CON PRECEDENTE DECRETO SINDACALE LOCALE).

I controlli saranno effettuati al momento dell’accesso presso la sede comunale e/o presso gli uffici ed ambiti decentrati della stessa .

L’obbligo è stato introdotto dal Decreto Legge 7 Gennaio 2022 n.01 (per i Dipendenti Comunali Over 50, con decorrenza 15 Febbraio p.v., è in ogni caso previsto il green pass Rafforzato per l’espletamento dell’attività lavorativa).