AVVISO DI PAGAMENTO TARI 2022 NOVITA’ PagoPA

Nel prossimo mese di Ottobre verranno distribuiti a tutti i contribuenti gli avvisi di pagamento TARI 2022 calcolati con le tariffe approvate con delibera consiliare n. 19 del 27/05/2022; le scadenze delle rate per il pagamento sono previste il 03/12/2022 (prima rata o rata unica) e 31/01/2023.
Il Comune di Tavazzano con Villavesco, ai sensi della Legge n.124/2019 di conversione del DL “milleproroghe” n.162/2019, si è adeguato alla normativa che ha definito le modalità di versamento unificato della TASSA SUI RIFIUTI TARI mediante Piattaforma PagoPA.
Pertanto da quest’anno, insieme all’avviso di pagamento che verrà distribuito come sempre a mezzo posta, verrà allegato il modello di pagamento PagoPA che conterrà codici e dati che dovranno essere utilizzati per il pagamento a seconda del metodo scelto. Non ci sarà più il consueto modello f24.
Sarà possibile effettuare il pagamento, utilizzando i codici presenti sul modulo PagoPa allegato alla cartella di pagamento con le seguenti modalità:

• On Line:
    o Tramite QR CODE
    o In Home Banking, cercando il Circuito CBILL, oppure PagoPA, IUV
  • con addebito sul conto corrente (recandosi presso la propria banca)
  • al bancomat (se la propria banca ha attivato il servizio)
  • dai tabaccai
  • in ricevitoria
  • presso i supermercati abilitati al PagoPA.

E’ possibile effettuare il pagamento con sistema PagoPA anche su tutta la rete fisica e digitale di Poste Italiane (anche se non si è clienti di Poste Italiane), utilizzando il modulo PagoPa allegato alla cartella:

• online sul sito www.poste.it
  • con le app di Poste (app BP, app PP e app PT)
  • in tutti gli uffici postali

Il contribuente potrà d’ora in poi, liberamente decidere dove effettuare il pagamento della Bolletta TARI, scegliendo tra i molteplici prestatori di servizio abilitati al pagamento tramite PagoPa.
Tutti i pagamenti effettuati, vengono contabilizzati in tempo reale e sono immediatamente assolti.
Su tutti i pagamenti è dovuta una commissione a carico dell’utente stabilita dal Gestore del sistema di pagamento.
Per ogni ulteriore chiarimento sarà possibile contattare, dopo il ricevimento della cartella di pagamento TARI 2022, l’ufficio tributi comunale ai seguenti recapiti:
e-mail: caterina.delprete@comune.tavazzano.lo.it – tel: 0371.404640