Certificati a domicilio

Un nuovo servizio a favore degli ultra sessantacinquenni e delle persone non autosufficienti


CHE COS’E’?
Il comune di Tavazzano con Villavesco dal 5 ottobre 2009 istituisce un servizio di consegna a domicilio dei certificati di anagrafe e stato civile

A CHI E RIVOLTO?
Il servizio e’ rivolto:
– agli anziani che abbiano compiuto 65 anni
– ai diversamente abili
– alle persone temporaneamente o permanentemente non autosufficienti

COME SI UTILIZZA IL SERVIZIO?
Occorre prenotare il certificato, specificando l’uso, telefonando al numero 0371404662 durante gli orari di seguito riportati:

dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 11.30 alle ore 12.30

Il certificato verra’ recapitato a casa dal messo comunale entro 10 giorni, (salvo casi di particolare urgenza da specificare al momento della richiesta) fra le ore 9.30 e le 11.00.

QUALI CERTIFICATI SI POSSONO RICHIEDERE
– Certificato di residenza
– Certificato di stato di famiglia
– Certificato storico di residenza
– Certificato di iscrizione alle liste elettorali
– Certificato di Morte
– Certificato di matrimonio
– Certificato di nascita
– Certificati contestuali
– Certificato di stato libero
– Certificato di vedovanza
– Certificato di cittadinanza
– Estratti o copie integrali (richieste dall’interessato)

QUANTO COSTA?
Il servizio e’ gratuito.
I diritti di segreteria sono pari a 0,25 o 0,50 eurocent a seconda che il certificato vada emesso in carta semplice o sia necessario assolvere l’imposta di bollo con l’applicazione di una marca da € 14,62. Per i certificati di stato civile i diritti sono pari a 0,25 eurocent

INFORMAZIONI
Per informazioni contattare il numero 0371404662
Il servizio comprende anche le autentiche di firma su carte di identità o su documentazione varia.

Condividi:
Argomenti