SI RENDE NOTO
a tutti coloro che intendano prestare la propria attività, in qualità di volontari per questo Ente, possono presentare domanda per l’iscrizione nel REGISTRO DEI VOLONTARI CIVICI.
REQUISITI
Il candidato deve possedere i seguenti requisiti qui elencati:
a) età non inferiore ai 18 anni;
b) di essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadino extracomunitario munito di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
c) Idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico fermo restando che possono svolgere il servizio suddetto anche cittadini pensionati per invalidità o diversamente abili, purché idonei al compimento dello specifico servizio. In tal caso, prima di disporre l’iscrizione o prima di affidare l’attività, l’Ente può richiedere ulteriori attestazioni o certificazioni me-diche, al fine di garantire all’interessato un impiego compatibile con la propria condizione fisica
d) Godimento dei diritti civili e politici;
e) Assenza di condanne con sentenze passate in giudicato per reati contro la pubblica amministrazione o che impediscono l’accesso al pubblico impiego;
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
DOMANDE
I candidati devono trasmettere la domanda in carta libera come da modulo allegato.
L’Avviso è di tipo “aperto” e non prevede scadenza.
E’ possibile presentare domanda nelle seguenti modalità:
- consegnando il modulo compilato allo sportello URP dell’Ente
- inviando il modulo compilato a mezzo posta elettronica a urp@comune.tavazzano.lo.it